di Redazione

E’ un professsore che lavora al Ministero.  Valditara annuncia provvedimenti. Solidarietà bipartisan: “Odio inaccettabile, servono risposte esemplari”

 

È stato identificato l’autore del post su Instagram che augurava alla figlia della presidente del Consiglio Giorgia Meloni “la sorte di Martina Carbonaro”, la giovane uccisa ad Afragola. Si tratta di S. A.  classe 1960, professore di tedesco della provincia di Napoli, che – secondo Fratelli d’Italia – lavorerebbe presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito. A confermarlo è stato il ministro Giuseppe Valditara, che ha parlato di “atto indegno” annunciando verifiche e provvedimenti: “Le autorità preposte sapranno adottare misure esemplari. Nessuna tolleranza verso la violenza”-

Il post, condiviso da Fratelli d’Italia sui social, ha sollevato un’ondata di indignazione. Giorgia Meloni ha scritto:”Non è più politica, è odio ideologico. Esistono confini che non devono essere superati mai, e difenderli è responsabilità comune”.

Accanto alla premier si sono schierati non solo i vertici di Fratelli d’Italia, ma anche numerosi esponenti dell’opposizione. Simona Malpezzi (Pd) ha parlato di “odio politico che arriva a colpire una bambina”, mentre Pierferdinando Casini ha sottolineato come “la solidarietà non dovrebbe nemmeno fare notizia, ma serve quando la politica sconfina nella barbarie”.

Sdegno anche per minacce simili rivolte via social alle figlie del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. “Parole vili, ripugnanti”, ha commentato il presidente del Senato Ignazio La Russa. Il ministro della Cultura Giuli ha chiesto una reazione unitaria: “Serve vigilanza da parte di tutte le istituzioni. È in gioco la civiltà democratica”.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati

L’articolo Identificato l’autore delle minacce alla figlia di Meloni: ondata di sdegno proviene da Associated Medias.