Commentando con i giornalisti a Milano durante l’evento “Futuro Direzione Nord” l’esponente di Fratelli d’Itali ha risposto alle domande sul presunto scandalo sollevato da Report ostentando grade serenità
di Carlo Longo
La ministra Daniela Santanchè ha risposto ai giornalisti durante l’evento “Futuro Direzione Nord” a Milano, respingendo l’ipotesi di dimettersi. Alla domanda di un cronista che le chiedeva se avesse pensato di dimettersi, Santanchè ha risposto: “Dimettermi? Su cosa? Sia serio. Andiamo dietro a Report?”. Ha poi aggiunto che la maggioranza è non solo compatta, ma più compatta, e che bisogna cercare altre cose per minare la coesione della maggioranza.
Le risposte dell’opposizione non si sono fatte attendere. La senatrice Dolores Bevilacqua, esponente del Movimento 5 Stelle nella commissione di vigilanza Rai, ha dichiarato: “Daniela Santanchè non deve andare ‘indietro a Report’, ma deve dare risposte ai dipendenti delle sue aziende che hanno denunciato”. Ha anche criticato Giorgia Meloni, affermando che una persona gravata da una grave inchiesta, accusata di essere responsabile di bilanci in rosso, licenziamenti senza liquidazione e danni alle imprese per mancati pagamenti, non può essere ministra. Bevilacqua ha concluso chiedendo a Meloni se trovi tutto ciò semplicemente vergognoso.
Santanchè ha risposto alle accuse affermando di essere pronta a rispondere su tutto, poiché è impegnata in politica da 23 anni e ha sempre messo la faccia. Ha sottolineato di non comprendere il riferimento al rinvio a giudizio, poiché non ha mai ricevuto un avviso di garanzia fino a quel momento. Ha dichiarato di essere pronta ad andare in Parlamento se verrà formalizzata una richiesta in tal senso e di essere orgogliosa di farlo.
I suoi primi commenti erano arrivati a margine di un evento sul turismo a Ischia, in risposta a domande riguardanti l’inchiesta di Report sulla gestione delle sue società. Poi è arrivata anche la replica milanese, sempre sullo stesso tono di ostentata tranquillità.
(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati