Dispositivi Anti-Covid: dal genio di Slamp nasce Purity Capsule, lampada igienizzante

di Carlo Longo

In piena pandemia, dove i cuori son sospesi e gli abbracci limitati, soltanto un’azienda geniale e creativa come Slamp poteva trovare un’idea innovativa per darci luce, proteggerci e rendere la vita a casa o in ufficio un po’ più sicura. Ci riferiamo a Purity Capsule la lampada anti-covid igienizzante brevettata dall’azienda romana per il suo design originale e per l’innovazione tecnologica che la caratterizza.

Purity Capsule è infatti un dispositivo di igienizzazione sicuro e senza rischi fotobiologici che arriva ad eliminare fino all 99,99 per cento di batteri e virus a cominciare appunto dal Coronavirus-19, ma anche stafilococco, salmonella, escherichia coli ed altri ancora. Il meccanismo di funzionamento, basta alzare la cupola trasparente, depositare all’interno oggetti di piccole dimensioni ma di uso comune come occhiali, chiavi, telefono cellulare, richiudere e attivare il dispositivo: in 30 secondo, tutti gli oggetti inseriti vengono perfettamente sterilizzati.

Insomma, una lampada di grande design, come sempre sono i prodotti di Slamp, che fa luce ma che in questo caso rende più sicure le nostre case, gli uffici o gli esercizi commerciali.

“Slamp – ha detto Livia Peraldo Matton, direttore di Elle Decor Italia-  è l’invenzione di un disegno che prende forma e si trasforma in un  oggetto di design, passando dalle due alle tre dimensioni. Con la magia della luce”. Purity Capsule è figlia di questa concezione, è figlia di un’azienda nata dall’estro creativo di un imprenditore illuminato – questa volta è proprio il caso di dirlo – come Roberto Ziliani che però in questo ha aggiunto alla funzionalità della lampada di design una funzionalità che può proteggere la nostra salute e rendere più sicure case e luoghi di lavoro.

Del resto, Slamp dal 1994 è sinonimo di originalità e qualità nella produzione di apparecchi per l’illuminazione fatti con materiali unici, rispondenti alle principali normative internazionali e interamente realizzati in Italia. Ma a questo ha sempre aggiunto una dedizione totale ai desideri dei suoi clienti e agli aspetti estetici. Slamp ha sempre lavorato pensando a chi è curioso, a chi non si accontenta, a chi crede nella bellezza, a chi ha scelto di portare la sua casa ovunque l’istinto gli suggerisca. A tutti loro Slamp ha dedicato produzioni memorabili nati dalle penne di designer fenomenali. Gente come Daniel Libeskind, Robert Wilson, Marc Sadler, Zaha Hadid, Doriana e Massimiliano Fuksas, Alessandro Mendini, Miguel Arruda, Elisa Giovannoni e tanti altri ancora.

(Associated Medias- Red / Nad) – Tutti i diritti sono riservat

ihttps://www.puritycapsule.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*