Libri: L’ultimo di Bill Gates, “Come evitare un disastro climatico”

di Benedetta Ciavarro

L’annuncio era stato dato qualche mese fa, ma nel frattempo Bill Gates ha rivelato qualche dettaglio in più sul sul nuovo libro che si chiamerà How to avoid a climate disaster —The solutions we have and the breakthroughs we need (ovvero ‘Come evitare un disastro climatico — Le soluzioni che abbiamo e le scoperte che ci servono’). Il tema, che si evince chiaramente dal titolo, lascia comunque spazio alla curiosità per le possibili rivelazioni riguardanti la lunga ricerca di Gates. La lotta al cambiamento climatico e la prevenzione dei disastri ambientali sono infatti questioni care da ormai tanti anni al facoltoso imprenditore e filantropo statunitense.

Gli obiettivi che si è posto Gates a traverso la pubblicazione di questo scritto sono di divulgare i risultati di lunghi studi e grossi investimenti sul tema ambientale, per riuscire anche ad offrirne soluzioni pratiche, reali, e il più possibile comprensibili per il lettore. Più specificamente, egli vi propone un piano d’azione con lo scopo di ridurre le emissioni di gas a effetto serra e di valorizzare le soluzioni già esistenti. Il libro parlerà ai governi, le aziende e i cittadini, e ad ognuno di questi saranno rivolti consigli diversi per limitare l’imminente cambiamento climatico.

L’uscita è prevista per il 16 febbraio 2021 e sarà intrapresa dalla casa editrice americana Knopf, ma è già disponibile in pre-order su Amazon. 

(Associated Medias)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*